sabato 15 dicembre 2012

Apocalypse and pink nails

E' arrivata la mia padrona di casa. Per una serie di circostanze vivrà qui fino a lunedì ed effettivamente ero un po' preoccupata dalla faccenda. Ieri rientro da Espoo e so che la troverò in casa, guardo la finestra, la luce è accesa e mi preparo psicologicamente a conoscere questa 60enne finlandese.
Entro in casa, mando un saluto generale e vedo emergere dal salotto questa donna biondissima, occhi azzurri (ovviamente), smalto FUCSIA con solo una lunga t-shirt addosso. Stava facendo un pisolino e ovviamente, l'ho interrotta. Dimostra si e no 45 anni e parla un sacco. 
Penso "Toh, guarda com'è avanti, magari ne esce anche un week end piacevole".
Dopo 10 minuti che parliamo arriva il primo segnale di allarme. 
"...and this EU things?! Why should we decide all together and do all the same thing? What was wrong in deciding each one for himself?!". 
Fantastico, una nazionalista. E io che sono una Euro-entusiasta. 
L'unica cosa che so rispondere è la frase più diplomatica quando non vuoi dire all'altro che ha detto una cazzata anche se ne sei fermamente convinto. "Different points of view, I guess".
Per il resto ci salutiamo e non ci becchiamo tutta la sera. Ottimo.

Stamattina mi alzo tardi, lei esce  e quando rientra sto per buttare la pasta, vuoi mica che non le chieda di pranzare con me? E certo, sono una gentile io.

Ecco, le situazioni peggiori accadono sempre quando uno non se le aspetta (già..!). 
Il pranzo dura 3 ore e mezza. Dopo 20 minuti volevo scappare.
Sì perché, ovviamente, con tutte le persone che esistono su questa terra (ok, in Finlandia ne esistono un po' meno), io son dovuta capitare con la fanatica religiosa. Io. Che odio a prescindere tutti gli inefrvorati di qualsiasi Dio. Awesome. Vabbè dai, al massimo mi sparo un po' di catechismo luterano a pranzo, tutta cultura. 
Introduce l'argomento (alla cui sostanza arriverà dopo 3 ore) dicendo che tutto l'assetto politico attuale in realtà era già scritto nella Bibbia. La Bibbia spiega tutto. E lei spiega tutto agitando le mani. Le mani con lo smalto fucsia.

Non saprei neanche raccontarvi nel dettaglio tutto quello che mi ha detto ma proverò a riassumerlo:

1. L'apocallisse sta per arrivare. Sono passati 6000 anni da Adamo ed Eva (....io odio i creazionisti) e tenendo conto della ricorrenza del numero 7 nella bibbia e di alcuni calcoli MATEMATICI, presto arriverà il settimo periodo in cui potremo trovare la pace (ma solo dopo che Dio avrà punito tutti gli infedeli eh!). 
Il tutto solo dopo l'avvento dell'AntiCristo che sarà un rappresentate politico (indovinate chi mi è venuto subito in mente!) che sarà a capo di tutte le forze del mondo che si saranno unite (vedi UE) a discapito dei piccoli gruppi e che verrà gettato del lago di fuoco (sì proprio così) con la seconda venuta di Gesù.

2. Israele vs Palestina. Sostiene: i poveri israeliani che cosa ci possono fare se sono circondati da tutti questi arabi cattivi? I palestinesi non possono andarsene dai loro fratelli arabi e lasciare il popolo di Dio tranquillo dove gli spetta? E invece no, li devono perseguitare, già che hanno meno terre di quelle che Dio aveva loro promesso. Le faccio presente che anche loro stanno ammazzando gente a destra e manca. 

Mi dice "E certo, si dovranno pur difendere no?!".

3. La cosa che poi mi da i brividi sono le spiegazioni presumibilmente scientifiche delle storie bibliche. Il diluvio. Ah, bello quello. Un sacco d'acqua, la barca, Noè, l'arca, i liocorni etc. Ecco, il diluvio è il motivo per cui la nostra vita è così breve. Sì perché è breve. In fondo, prima del diluvio, la gente come Matusalemme (me l'ha detto davvero, giuro, non sto inventando) viveva 900 anni. 900. 

Ma Dio dopo il diluvio ha detto che 120 sarebbero sufficienti (e nel dirlo non si spiegava come attualmente la gente in realtà non campi spesso oltre i 100). 
Ecco, il diluvio ha causato questa abbassamento dell'età media (??) perché tutta l'acqua che è venuta ha allargato il diametro medio della terra. Di conseguenza lo strato di aria sopra le nostre testa è più sottile di quello pre-diluvio. Quindi moriamo prima per via dei raggi solari, dell'aria diversa, delle cellule che si rovinano, delle condizioni fisiologiche insomma. 
Mi ha anche dato una spiegazione ambientale al diluvio, della possibilità che la terra avesse degli anelli come Saturno che fossero fatti di polvere di ghiaccio che una volta sciolto ha provocato il diluvio. Oppure che la deriva dei continenti abbia fatto sgorgare nuove fonti di acqua/vapore ad alta pressione che raggiungendo l'atmosfera si sono condensate e ricadute in terra sotto forma di piogge.

4. Sempre la questione israelo-palestiniana: è colpa dei figli di Abramo, Ismaele e Isacco. Il primo era semi-illegittimo (figlio da una schiava egiziana che quindi si collega alla stirpe araba) di conseguenza non doveva aver diritto alle ricchezze di Abramo (=comunità ebrea). Lei capisce gli Arabi ce l'hanno con Israele perchè si son sentiti tagliati fuori dalla spartizione della famiglia (??) ma alla fine non è che gli spettava niente. Anzi, Israele per mantenere la pace ha regalato loro territori a destra e manca pur di starsene tranquillo, ma ora è ridotto a un territorio piccolissimo e questi palestinesi sono in mezzo alle balle (detto in parole povere).


5. Il top è stato parlando dell'America...di questi democratici e liberali che non sono altro che dei comunistoni e "this Obama thing then....blah!"...tutta questa integrazione, questa accoglienza...la cittadinanza alle seconde generazioni degli arabi che vivono lì? Inconcepibile! (Io giuro, non ho idea delle smorfie che la mia faccia faceva nel mentre). E d'altra parte in Europa, tutti che vogliono questa Unione per decidere insieme, essere un'unica grande nazione....questo non fa altro che aiutare la venuta dell'Anticristo!


Questo sarà il post più lungo della storia probabilmente perché ci sono così tante cose che ha detto che mi hanno sconvolto che devo condividerle con qualcuno - possibilmente sano di mente - perché se no penso di essere io quella poco normale.

Fatto sta che penso si sia capito che non sono propriamente in linea con le sue idee, ho paura che mi uccida nel sonno.

Non so come concludere questo post. Penso che concluderò con la stessa frase con cui ho concluso la lezione di catechismo luterano post-pranzo.

"It's....impressive!"

2 commenti:

  1. Ma porc... Avevo scritto un commento lunghissimo ma si è cancellato.

    Mi ucciderò e tu resterai senza commento. Addio.

    RispondiElimina
  2. Stavi per dire una parolaccia! Stavi per dire una parolaccia!

    Non so se sopravviverò senza sapere cosa avevi scritto.
    Ok, forse sì.

    RispondiElimina