domenica 21 ottobre 2012

Aloitetaan! - Let's start!

L'idea non è originale. Tenere un "diario" di bordo durante un'avventura all'estero. Però diciamo che ognuno ha il suo taglio. Ovviamente non ho la minima idea di quale sarà il mio, ma intanto iniziamo!

Sono arrivata a Helsinki il 19 ottobre 2012 alle 12:35. 

Il 19 ottobre 2012 alle 12:45 volevo tornare a casa. (giusto il tempo di slacciare le cinture e scendere dall'aereo).
Che novità!

Devo avere qualche sindrome psicologica, dato che succede sistematicamente a ogni viaggio (almeno, in quelli da sola - vedi Edimburgo); come mi ritrovo davanti al rullo per prelevare i bagagli sento due lacrimoni che combattono per non sgorgare dalle palpebre, e credetemi, è dura! Se li trattengo è solo per mantenere quel poco di dignità in terra straniera - che poi puntualmente perdo inciampando nei trolley o ribaltandomi sul nastro trasportatore.

Fatto sta che con un po' (ma proprio poco) di coraggio, un po' di incoraggiamento fraterno (Marco santo subito - ma non diciamoglielo se no come sempre di monta la testa), un po' di senso del dovere (se torno a casa prima del tempo qualcuno mi prende a calci), ho iniziato.

E che inizio!


La casa sembrava terribile, formato bonsai e puzzolente. però vista mare. Il ridente Baltico che, come ha detto la proprietaria "In estate è davvero una bellissima vista". Peccato che siamo in inverno. 

Un paio di lenzuola e tazze rigorosamente firmate Ikea, qualche libro italiano, un peluche a forma di scimmia e un Ambipur alla mela verde dopo, la casa è diventata abitabile.
Certo è che passare dal collegio a una casa tutta per sè è traumatico (inizierò a far pratica per quello che inesorabilmente succederà post-laurea). Per ora non ho ancora sentito lo stacco, ma credo che questa settimana sarà decisiva, quindi vedremo quando rimpiangerò il casino di Maior&Co in cucina.

Insomma, l'impatto al solito è stato catastrofico, della serie "Riportatemi a casa!", ma con il giusto incoraggiamento e sostegno anche a distanza, credo - spero - di poter affrontare al meglio questa nuova esperienza. 

Continuate a esserci e a sostenermi, i primi giorni sono quelli più difficili e voi che mi conoscete lo sapete bene!

Stay tuned! - Kuunnella!

2 commenti: