martedì 30 ottobre 2012

We'll be fine

Ieri è stata di nuovo una giornata densa. Non che abbia fatto chissà cosa, ho passato la giornata a leggere articoli accademici e a cercare di copincollare con classe qualche pezzo per la mia tesi.

Però è stata emotivamente densa diciamo; è bastato uno stupido nome sconosciuto a far riemergere certe questioni che sarebbe più saggio abbandonare del tutto, smettere di indagare il perché, il come, il quando, il chi, e farsele scivolare via una volta per tutte. 

Allo stesso modo sentir vivere sulla pelle degli altri una sensazione fin troppo conosciuta, ed essere qui, senza poter fare abbastanza, a condividere anche a distanza le difficoltà che ci straziano, ci allontanano da quello che non vorremmo lasciare, ma allo stesso tempo di avvicinano ad altro. 
Ci avvicinano a capire qual è la cosa giusta da fare, e chissà che prima o poi non saremo in grado di farla. 
E ci avvicinano a raggiungere la capacità di discernere tra quello che abbiamo, cosa vale la pena e cosa no, cosa nasce dalle nostre seghe mentali e cosa è reale. 
E alla fine staremo bene, perché anche dal punto più basso in cui cadiamo, si risale sempre (questa saggezza infusa ormai è diventato il mio mantra). Basta solo crederci e sperare che arrivi in fretta.
Sono già giorni che ci penso, ed è assurdo come le cose risultino più nitide da qua. 
Poi, tra il sapere e il fare c'è sempre il solito abisso. 
Fatto sta che a 2000 km, vi sto sentendo più vicini che mai.

Ok, fine nei pensieri pensierosi, anche perché ho abbastanza il cervello in pappa, quindi torniamo sul "cazzona-style". Domani arrivano i miei e quindi inizierò il babysitteraggio, qualcuno mi conceda una dose infinita di pazienza, perché con quella che mi ritrovo per natura, penso che nessuno sopravviverebbe più di 6 minuti. 
A Helsinki da ieri c'è un vento che fa paura..ok, a me fa paura tutto, ma questo è davvero assurdo!
Ieri sera poi ho dimostrato la mia superiorità da vecchia generazione di collegiale, ora posso ricattare Maior a vita - ed è una sensazione bellissima! - e magari pure lui imparerà a fare meno il picio davanti alla webcam!


Nessun commento:

Posta un commento