lunedì 29 ottobre 2012

Second week - Toinen viikko

Ieri sera volevo lasciare un piccolo post ma ero troppo a pezzi. La biologia non dà tregua neanche in Finlandia, così ho passato la sera in compagnia di Pako (Prison Break), della scimmia e di qualche linea di febbre prima di crollare.

La domenica è passata senza troppi feriti rispetto a quelli pronosticati sabato, ho fatto la brava donnina di casa, sistemato e lavato. Ho avuto il primo approccio con la lavatrice che è stata abbastanza provante; oltre ad avere più della mia età (la proprietaria ha detto circa 25 anni) e avere l'aspetto di quella che era la lavatrice della Nouvelle Cousine di quando avevo 6 anni, ho realmente temuto che decollasse durante la centrifuga. Alla fine è sopravvissuta e ho sventato il rischio allagamento. 

Sono in ufficio che aspetto ispirazione per scrivere la parte teorica della tesi, sta prendendo una piega che non so neanche io se mi piace, Tea si è molto impegnata per aiutarmi a fare una content table decente (al contrario di quanto farebbe qualsiasi professore del Poli), ma ieri ho fatto due conti e ho tipo 4 settimane per farla prima di doverla presentare qui...panico...! 
Quindi mi son alzata con l'intento di essere produttiva al massimo - dopo 5 secondi ero già qui a scrivere...ok magari devo rivedere un po' le modalità!

Mercoledì arriveranno i miei genitori e mi sento già stressata di ritorno, ma almeno ci sarà qualcuno a farmi compagnia, mettiamola così (e a cucinare qualcosa di diverso dai tristissimi monopiatti che preparo io - da quando sono qui ho perso pure la voglia di cucina).

Forse i giorni iniziano a scorrere più velocemente e non posso che esserne felice, ho fretta di fare troppe cose e di vedere troppe persone...vediamo come evolve la settimana, ma mi sento più propositiva, ieri sera nella debilitazione fisica ho fatto una serie di considerazioni che credo mi faranno vivere più serenamente questo periodo qui.

Vi auguro un buon inizio settimana e una buona giornata.

PS. Ho letto che il maltempo imperversa in tutto il NordE, spero che voi stiate bene... qui c'è un cielo serenissimo che manco in primavera si vede a Torino!

Nessun commento:

Posta un commento